Tecnologia

Sostituzione Batteria iPhone a 29 euro: come fare?

Arriva la nota ufficiale (interna) di Apple che garantisce a tutti i possessori di un iPhone 6 e successivo di cambiare la batteria (a prescindere dai malfunzionamenti) ad un prezzo ridotto. Per sostituire la batteria saranno sufficiente soltanto 29 euro (in luogo degli 89 euro normalmente previsti). La notizia aveva destato subito scalpore ma la conferma, se possibile, delle modalità per sostituire la batteria degli iPhone 6, ha generato clamore.

La Apple, infatti, conferma che la batteria sarà sostituita, per il 2018, su tutti i dispositivi iPhone 6 e successivi a prezzo scontato. Insomma, la casa di Cupertino corre ai ripari e risolve con un colpo di spugna una questione che rischiava di generare più di un grattacapo. In un primo momento si era infatti diffusa l’idea che la Apple favorisse l’obsolescenza della batteria dei vecchi dispositivi per incentivare il cambio dispositivo. La smentita e i dubbi sul cambio della batteria.

Arriva infine la conferma ufficiale: a prescindere dal test, a prescindere dal reale malfunzionamento, la Apple sostituirà la batteria degli iPhone a prezzo ridotto. Il test, quello di efficienza (secondo cui la carica della batteria deve raggiungere l’80% di potenzialità nonostante 500 cicli di ricarica) non sarà più sufficiente.

Sostituire batteria all’iPhone: come fare?

Come procedere dunque al cambio della batteria dell’iPhone? Apple rende tutto più facile: potranno procedere al cambio a prezzo scontato tutti i possessori di iPhone 6 e successivi su cui, per volontà dell’azienda, sarebbe stato lanciato un rallentamento programmato dei picchi di lavoro per quei dispositivi con batterie più vecchie. La nota interna è stata chiarissima: sostituire le batterie a tutti i dispositivi e per chi ha pagato 89 euro è stato previsto un rimborso.

Tag
Back to top button
Close
Close