Tecnologia

Vespa Elettrica, le Novità per il 2017 da Eicma

Durante questa 74esima ed ultima edizione dell’EICMA, acronimo di Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, che si è svolta a Milano dall’8 al 13 Novembre, tra i modelli a due ruote che hanno destato in assoluto più interesse troviamo la nuova Vespa elettrica; lo storico scooter della Piaggio, uno dei prodotti più famosi ed esportati al mondo, da sempre appartenente alla nostra cultura di massa, dalle Vacanze romane di William Wyler al singolo 50 special dei Lùnapop.

Il Gruppo leader in Europa nella produzione di motocicli, guidato da Roberto Colaninno, ha annunciato l’arrivo imminente di una Vespa in grado di fare a meno della benzina, la cui commercializzazione è prevista per la seconda metà del 2017.

L’azienda tiene a precisare che si tratterà di “una vera Vespa, portando la migliore tecnologia dell’elettrico su un veicolo che manterrà tutte le caratteristiche che ne hanno costruito il successo. Lo stile, l’agilità, la facilità di utilizzo e il piacere di guida saranno le stesse della Vespa di sempre con l’aggiunta di tecnologiche e innovative soluzioni di connettività“.

 

Una svolta epocale per il Gruppo con sede a Pontedera che in passato, già dagli anni ’70, aveva iniziato a sviluppare veicoli a trazione elettrica e che ha lanciato per primo uno scooter ibrido (con i modelli MP3 e Liberty elettrico). La Piaggio ha sempre mostrato particolare attenzione allo sviluppo tecnologico ed, in questo caso, un particolare interesse al rispetto ambientale.

https://www.newsly.it/eicma-2016-milano-quali-espositori-stand-saranno-presenti

Tag
Back to top button
Close
Close