Musica

Ok Computer OKNOTOK: ristampa dello storico disco dei Radiohead

I Radiohead, freschi delle due date italiane del loro tour, che li ha portati il 14 giugno a Firenze e il 16 giugno nel contesto dell’I-Days Festival 2017 a Monza, celebrano i 20 anni dal loro storico album “Ok Computer” pubblicandone una ‘ghiotta’ ristampa dal titolo “Ok Computer OKNOTOK“.

La storia di “Ok Computer”, l’album che ha rivoluzione il rock

Ok Computer“, uno fra i dischi più influenti delle ultime due decadi, che si dice che abbia, più di tutti, ispirato la musica alternative rock del XII secolo, che è stato inserito (a piene ragioni) nella lista dei dischi più belli della storia della musica da quasi tutti le testate più importanti del settore, ha venduto oltre 4,5 milioni di copie nel mondo ed è attualmente l’album di maggior successo dei Radiohead. La band inglese ha venduto oltre 30 milioni di dischi , che è un grande risultato se si considera che sono artisti alternative e che sono sempre rimasti tali durante tutta la loro carriera, cominciata nel 1993 con l’album “Pablo Honey”.

“Ok Computer OKNOTOK” in vendita da oggi in digitale, a luglio nei negozi

Da oggi, venerdì 23 giugno, “Ok Computer OKNOTOK” dei Radiohead sarà disponibile per l’acquisto su tutte le piattaforme digitali per poi arrivare nei negozi, in versione fisica, da Luglio. “Ok Computer OKNOTOK”, spesso citato solo come “OKNOTOK”, contiene tutte le tracce rimasterizzate del disco originario (12 pezzi) più 8 b-sides e 3 tracce inedite, mai pubblicate prima d’ora: “I Promise”, “Lift” e “Man of War”. Per promuovere l’album sono stati rilasciati i videoclip ufficiali di “I Promise” (sopra) e anche di “Man Of War” (qui sotto), diretto da Colin Read, originariamente pensata per “The Bends”, il secondo album dei Radiohead (uscito nel 1995).

“Ok Computer OKNOTOK 1997-2017”, questo il titolo completo, è dedicato a Rachel Owen, moglie di Thom Yorke (leader della band), morta a soli 48 anni, il 18 dicembre del 2016, a seguito di una lunga ed estenuante battaglia contro il cancro. Thom e Rachel si erano separati pochi mesi prima della morte della donna, dopo ben 23 anni di unione.

RADIOHEAD_ok_computer_OKNOTOK

Tracklist di “Ok Computer OKNOTOK”

1. Airbag
2. Paranoid Android
3. Subterranean Homesick Alien
4. Exit Music (For a Film)
5. Let Down
6. Karma Police
7. Fitter Happier
8. Electioneering
9. Climbing up the Walls
10. No Surprises
11. Lucky
12. The Tourist
13. I Promise
14. Man Of War
15. Lift
16. Lull
17. Meeting In The Aisle
18. Melatonin
19. A Reminder
20. Polyethylene (Parts 1 & 2)
21. Pearly
22. Palo Alto
23. How I Made My Millions

 

Tag
Back to top button
Close
Close