Televisione

Italia Condannata G8 Genova: Servizio Le Iene (9 Aprile)

Le Iene tornano su un argomento scottante come il G8 di Genova, datato 2001. Nel servizio, realizzato per la puntata del 9 aprile, si è parlato dell’Italia condannata dopo le torture ai manifestati. Per alcune delle persone coinvolte è stato deciso un risarcimento. Cifre non altissime, ma che rappresentano comunque una prima ammissione di colpa dopo i fatti di sangue di quasi 16 anni fa.

G8 Genova, le ultime notizie

Stando alle ultime notizie, riportate alcuni giorni fa dai media italiani, lo stato avrebbe trovato un accordo con 6 dei 65 cittadini che chiedevano un risarcimento dopo i tremendi fatti del G8. La cifra destinata a loro sarà di 45 mila euro, ma cosa ne pensa in merito l’allora Ministro di Grazia e Giustizia Roberto Castelli?

A chiederglielo è stata la iena Liza Boschin, che nel servizio si è occupata anche di descrivere minuziosamente quanto accaduto tra il 19 ed il 22 luglio del 2001. Gli scontri tra forze dell’ordine ed i manifestanti, lo ricordiamo a chi allora era troppo piccolo, portarono alla morte del 23enne Carlo Giuliani.

Il servizio integrale sul sito ufficiale de Le Iene

Per vedere il servizio di Liza Boschin sul G8 di Genova e l’Italia condannata a versare dei risarcimenti vi rimandiamo al sito ufficiale de Le Iene, dove tutti i contenuti della puntata odierna verranno caricati immediatamente dopo la messa in onda.

Tag
Back to top button
Close
Close