Sport

Italia-Nuova Zelanda Rugby 2018: Biglietti e Diretta TV

A poco meno di due mesi dal fischio d’inizio della partita che vedrà contrapposta la giovane nazionale azzurra di rugby ai campioni del mondo neozelandesi, sono già stati venduti circa 25 mila tagliandi d’ingresso allo Stadio Olimpico di Roma.
I colossi in divisa nera tornano nella Capitale a distanza due anni e scenderanno in campo ancora una volta proponendo la ormai celebre danza prepartita, la Haka, per uno dei tradizionali “testmatch” d’autunno. L’ultima volta si è giocato a novembre 2016.
La partita Nuova Zelanda -Italia potrà essere seguita anche in diretta Tv sul canale 52 – DMAX, con inizio previsto per le ore 15,00.

Presentazione

L’evento è stato presentato il 01 ottobre a Roma. Al Chiostro del Bramante, erano presenti il  Presidente del CONI Giovanni Malagò, insieme con il Presidente FIR Alfredo Gavazzi e l’Amministratore Delegato di Cattolica Assicurazioni Alberto Minali.
Nell’occasione due modelli d’eccezione, Maxime Mbanda e Federico Zani hanno indossato la maglia da gioco dell’Italrugby, che è già disponibile per l’acquisto on line sullo store della Federazione rugby.

Con soddisfazione il Presidente Gavazzi ha dichiarato:

I Test Match rappresentano un momento di promozione del nostro sport verso il grande pubblico, e gli eventi in programma allo Stadio Olimpico di Roma segnano tradizionalmente il momento piu’ alto, emozionante e coinvolgente della nostra visione del grande rugby internazionale

Ha poi proseguito: “La partita contro gli All Blacks sara’ un formidabile appuntamento sportivo, dove la Nazionale avra’ la possibilita’ di testarsi contro quanto di meglio il nostro sport sappia offrire a meno di un anno dal via della rassegna iridata giapponese del 2019. Al tempo stesso, un’occasione unica per portare gli appassionati di tutta Italia a toccare con mano il nostro impegno nell’offrire un efficace mix di sport, divertimento, cultura, valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese, per offrire un prodotto che va al di la’ di un grande test-match di rugby”.

In preparazione del 6 Nazioni e più a lungo della Rugby World Cup che si terrà nell’autunno 2019 in Giappone, gli azzurri giocheranno ben 4 incontri di levatura internazionale, nel prossimo mese di novembre.
Il 3 saranno al Soldier Field Chicago per sfidare l’Irlanda. Il 10 a Firenze per una sfida dal sapore inedito contro la Georgia incontrata una sola volta in precedenz nel 2003 e sconfitta per 31 a 22. Il 17 a Padova con avversaria l’Australia quarta nel ranking mondiale. Fino ad arrivare al 24 per la chiusura contro la Nuova Zelanda.

I biglietti

Il numero di tagliandi d’ingresso venduti la dice lunga sull’attesa che suscita uno spettacolo come questo. Nelle migliori tradizioni del rugby, non sarà solo sport ma anche spettacolo e intrattenimento per gli appassionati e per chi si avvicina con curiosità. E’ possibile acquistare i tagliandi, a partire da 24 euro, attraverso i canali del Gruppo TicketOne. Già quasi del tutto esaurita la Tribuna Tevere Top, i più cercati Distinti Sud Est e Distinti Nord Est.

Tag
Back to top button
Close
Close