Sport

Italia-Slovenia 1-3, gli azzurri non vanno in finale (Europei Volley)

Non comincia nel migliore dei modi la partita degli azzurri, partiti con netto svantaggio nel primo set. Si chiude addirittura sul 25-13 in favore della Slovenia, con la squadra azzurra mai capace di reagire, anzi subire i duri e spietati attacchi degli avversari. Saranno addirittura 11 i set point per la Slovenia, troppo forte durante la prima parte di gara e che costringe l’Italia ad inseguire. Il secondo set è nettamente più equilibrato, con gli uomini in azzurro più attenti e capaci di pareggiare un set partito non nel migliore dei modi. Sul 10-10 si accende l’entusiasmo degli uomini. Sul 24-22 c’è il set point per gli l’Italia, brava a piegare gli avversari in questa fase di gioco. La Slovenia non molla, primo set point annullato. Cebulj al servizio, ma Blengini chiama time out. Vittoria azzurra, 25-23 il secondo set.

Terzo set ancora in salita per gli azzurri. Slovenia sul 4-2 dopo poche battute. Si va sul 5-8 al primo time out tecnico. Italia ancora in difficoltà, ma con la voglia di riprendersi. Si riprende e gli azzurri riprendono in mano la partita. 9-9 dopo poche battute. Un video challenge dopo una palla impazzita sotto rete permette agli azzurri di conquistare un punto importante. Saranno tre i punti di vantaggio della Slovenia in questo set, ma presto aumentano a 5. Il terzo set si chiude sul 25 a 20 per la Slovenia.

Anche il quarto set inizia in modo pessimo per l’Italia, sotto per 3-1.Glia azzurri si riprendono e vanno sul 7-6 dopo alcune battute infinite. Si continua a giocare e azzurri sotto per 15-14. La Slovenia senza sbavare si porta sul 18 a 16. Il set termina 25 a 20 per la Slovenia.

 

Tag
Back to top button
Close
Close