Sport

Italia-Svizzera Coppa Davis 2016, Lorenzi vince contro Chiudinelli

In quel di Pesaro, torna la Coppa Davis 2016 e Italia-Svizzera si apre con una vittoria, in 5 set 7-6 6-3 4-6 5-7 7-5 da parte di Paolo Lorenzi sullo svizzero Marco Chiudinelli, nel primo singolare del venerdi, durato quasi 5 ore, un match massacrante per entrambi. Un match incredibile in cui è successo di tutto, con i giocatori che hanno chiuso entrambi con ii crampi e con diversi interventi dei fisioterapisti. A seguire toccherà al numero 1 d’Italia Andreas Seppi contro il numero 2 svizzero Henri Laaksonen, portare a casa il secondo punto per l’Italia.

Sabato alle 16 è previsto il doppio tra le coppie Simone Bolelli-Marco Cecchinato e Marco Chiudinelli-Henri Laaksonen, domenica appuntamento con gli ultimi due singolari dalle 14, Seppi-Chiudinelli e Lorenzi-Laaksonen.

Nonostante l’assenza dei due numeri 1 di Svizzera, Roger Federer e Stanislas Wawrinka, oltre a Fabio Fognini per l’Italia, il Capitano azzurro Corrado Barazzutti non si sente favorito e parlerà solo dopo il terzo punto conquistato, perchè tutti sanno che in Coppa Davis i ranking non contano nulla, conta il cuore, la superficie e altri mille fattori imprevedibili.

Tag
Back to top button
Close
Close