Sport

Italia-Svizzera Coppa Davis 2016, Seppi vince contro Laaskonen

In quel di Pesaro, torna la Coppa Davis 2016 la prima giornata del venerdi di Italia-Svizzera si è conlusa sul 2-0 Italia. Paolo Lorenzi, numero 2 italiano, ha avuto la meglio del numero 1 svizzero Marco Chiudinelli in 5 set, 7-6 6-3 4-6 5-7 7-5. Match dalle mille emozioni durato quasi 5 ore e che ha visto i giocatori tornare negli spogliatoi con crampi ovunque.

Nel secondo singolare del venerdi Andreas Seppi ha avuto la meglio su Henri Laaskonen, che come si può intuire dal cognome è un finlandese naturalizzato svizzero, con il punteggio di 7-5 7-6 3-6 6-3 in 4 set e in 3 ore di gioco. La partita di Andreas Seppi è stata molto solida, continua ed equilibrata se si fa eccezione di un piccolo calo che lo ha portato a perdere il terzo set 6-3 in favore di Laaskonen.

Domani alle 16 è previsto il doppio tra le coppie Simone Bolelli-Marco Cecchinato e Marco Chiudinelli-Henri Laaksonen, che potrebbe dare il terzo e definitivo punto agli azzurri. Se sarà necessario domenica appuntamento con gli ultimi due singolari dalle 14, Seppi-Chiudinelli e Lorenzi-Laaksonen.

Tag
Back to top button
Close
Close