Politica

Italicum, Legge Elettorale: il commento di Silvio Berlusconi

In esclusiva al Foglio arriva il commento di Silvio Berlusconi all’Italicum e, in particolare, alla decisione della consulta sulla legge elettorale. L’ex Premier ci va giù durissimo: “Non è pensabile che in una democrazia sia un organo giurisdizionale, e non un organo legislativo, a scrivere la legge elettorale”.

Il Cavaliere sembra davvero essere tornato in pista: l’intervista è infatti a tutto tondo e non mancano le battute sul Governo Gentiloni e sulla situazione economica. Il Presidente del Consiglio, secondo Berlusconi, è espressione del PD e, comunque, identico al precedente Governo: “Ho stima di Gentiloni e ne apprezzo lo stile e alcuni gesti, ma noi siamo e rimarremo all’opposizione di un governo che è espressione del Pd ed è sostanzialmente identico al precedente”.

Le ultime battute sul mondo dell’economia e della finanza, su Mediaset e Generali: “Generali come Mediaset è una grande impresa italiana che credo sia bene rimanga in mani italiane, anche perchè custodisce una parte significativa del nostro risparmio gestito. La politica e le autorità di controllo devono fare la loro parte, non interferendo con il libero mercato, ma garantendo il rispetto delle regole”.

Il Cavaliere, insomma, ne ha per tutti, nonostante le ultime notizie relative alla vicende giudiziarie dell’ex Premier che, secondo le agenzie, sarebbe ancora una volta coinvolto nelle indagini della Procura di Milano per corruzione.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close