E’ finalmente online il videoclip di “Senza pagare”, l’ultimo singolo di Fedez J-Ax, che rappresenta il quarto estratto dal loro primo album in coppia “Comunisti col rolex”, pubblicato lo scorso gennaio. Il brano, in rotazione radiofonica dal 12 maggio, segue il successo delle precedenti hit Vorrei ma non posto”, “Assenzio” e “Piccole cose”.

La canzone, in rotazione radiofonica da venerdi 12 maggio, è stata composta dagli stessi due rapper milanesi, prodotta da Takagi & Ketra, e racconta in chiave ironica la cultura tutta italiana dello “scroccare”, concetto espresso anche nel video ufficiale, diretto dal regista Mauro Russo, girato tra Foggia e Los Angeles, che rappresenta una sorta di cortometraggio della durata di circa otto minuti. Nella clip appaiono: la nota ereditiera Paris Hilton, l’attore Francesco Benigno, la fidanzata di Fedez Chiara Ferragni, l’amico e youtuber Fabio Rovazzi ed i due comici pugliesi Pio e Amedeo, reduci dal successo della trasmissione “Emigratis”. Nel pezzo J-Ax e Fedez si avvalgono della prestigiosa collaborazione con il noto artista e produttore discografico statunitense T-Pain, fondatore della Nappy Boy Entertainment, tra gli esponenti dell’hip hop più popolari al mondo.

I due artisti proseguiranno il loro viaggio dal lungo la nostra Penisola, con il loro Comunisti col Rolex Summer Tour, il prossimo 19 giugno al GruVillage di Torino, per poi continuare: il 7 luglio al Rugby Sound Festival di Legnano, l’8 al Sound Rock in Roma, il 13 al Lucca Summer Festival, il 14 al Moon&Stars Festival di Locarno ed, infine, il 2 settembre al Home Festival di Treviso. Info e biglietti su ticketone.it.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.