Lotto, Superenalotto & 10 e Lotto

Jackpot Superenalotto verso il Record

Nella top 20 il Jackpot del Superenalotto: il nuovo montepremi si aggira intorno ai 50 milioni di euro (anche considerando che la sestina vincente non viene ormai centrata da un po’). I cinquanta milioni dell’italinissimo Superenalotto rappresentato, fra l’altro, il secondo jackpot più alto d’Europa; al primo posto c’è il jackpot dell’Euromillions con 64 milioni di euro in palio.

Rispetto al cugino americano però il nostro jackpot impallidisce; l’ormai storica lotteria americana legata al Powerball raggiunge la cifra dei 200 milioni di dollari. Questo jackpot, in Italia, vale comunque il terzo posto rispetto agli altri due già vinti nel 2017. Il primo fu vinto in Veneto  a Mestrino dove un fortunato si portò a casa più di 93 milioni di euro. Il secondo sempre in Veneto, a Caorle, con circa 78 milioni di euro.

Due dei tre jackpot di questo 2017 se li è dunque aggiudicati il Veneto: la speranza degli italiani delle altre regioni è che, almeno questa volta, non valga l’antico adagio “non c’è due senza tre”.

Tag
Back to top button
Close
Close