Musica

Joe Amoruso, morto il pianista di Pino Daniele

Joe Amoruso, lo storico pianista di Pino Daniele, è morto oggi a Napoli in seguito a una grave emorragia celebrare.

Con Joe Amoruso va via un altro pezzo dello storico gruppo di Pino Daniele. Ho ancora negli occhi e nelle orecchie il concerto del 7 luglio del 2008 a Piazza del Plebiscito a Napoli. Ero dietro le quinte come fotografo e provavo a documentare una sorta di backstage durante le prove.

Joe era ricoverato da giorni all’Ospedale del Mare a Napoli ma non per il Covid 19, ma per le complicazioni dovute da un’emorragia cerebrale sopraggiunta durante un concerto a Lesina (nel foggiano) nel dicembre del 2017 e dal quale non si è mai più ripreso.

Era originario di Boscotrecase, ma residente con la famiglia a Boscoreale. Ieri sera le sue condizioni si sono aggravate. Questa mattina il fratello Arturo ha informato Tullio De Piscopo, James Senese,Tony Esposito della morte del caro amico.

Oggi ci sentiamo tutti un pò più soli. Chi lo ha conosciuto piange come chi ha perso un fratello, oltre che un grande musicista.

Ciao Joe ora ti sei riunito ai tuoi grandi amici, Pino Daniele, Rino Zurzolo e Franco Del Prete. Che Dio Vi Benedica.

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Antonio Caporaso

Antonio Caporaso è nato a Salerno, vive a Portici. Laureato in Giurisprudenza, è fotoreporter dal 1990. Insieme con Jacopo Naddeo, dal 2016 ha costituito un laboratorio per le arti fotografiche in Pellezzano (Sa). Ha partecipato a numerose mostre e concorsi fotografici. Scrive libri e collabora con alcune riviste e case editrici nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close