Televisione

John Q Stasera su Rete 4: trama del film

Alle 21:15 su Rete 4 andrà in onda un film dal genere drammatico e thriller che vede Denzel Washington protagonista: John Q. Questa pellicola uscì nel 2002, stesso anno in cui l’attore statunitense, Denzel Washington, vinse il suo secondo Oscar come miglior attore protagonista per il film Training Day. L’attore infatti vinse il suo primo Oscar nel 1990 come miglior attore non protagonista per Glory-Uomini di gloria. Nel cast anche Robert Duvall, attore diventato famoso nei panni di Tom Hagen, figlio adottivo di Don Corleone ne Il padrino e ne Il padrino II. Anche lui vinse un Oscar nel 1984 per Tender mercies – Un tenero ringraziamento.

John Q: la trama del film

John Quincy Archibald è un uomo semplice, operaio in una fabbrica, vive in condizioni modeste ma serene con sua moglie Denise ed il figlio Michael. La sua vita e l’equilibrio familiare viene sconvolto quando un giorno, durante un partita di baseball di suo figlio, Michael viene preso da un malore. Una volta portato all’ospedale, si scopre che Michael soffre di insufficienza cardiaca. Da questo momento la situazione per John e la sua famiglia si fa critica. Le opzioni sono due: sottoporre Michael ad un intervento facendo un trapianto di cuore o lasciarlo morire lentamente.

All’inizio l’operazione viene sconsigliata, ma in un secondo momento la famiglia si decide a fare il trapianto. Però John e Denise dovranno scontrarsi con la dura realtà: l’assicurazione non coprirà l’intervento che costa più di 250.000 dollari. Inizia la lotta di John per salvare la vita di suo figlio, per il quale è pronto a tutto, addirittura a compiere gesti estremi.

Tag
Back to top button
Close
Close