Televisione

Pisa, turista cade una da spalletta dell’Arno: grave

Un turista americano di 24 anni è caduto da una spalletta dell’Arno a Pisa, in pieno centro storico: è grave, ma per fortuna non in pericolo in vita. L’episodio è avvenuto intorno alle quattro di notte, e precisamente nei pressi del Ponte di Mezzo. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che lo hanno recuperato con un’ autoscala. Attualmente il ragazzo è ricoverato all’ospedale cittadino.

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo, che si trovava in compagnia di una ragazza anche lei straniera, era ubriaco.  Lo studente originario dello stato del Tennessee, è precipitato da un’altezza di circa 7-8 metri riportando fratture maxillo-facciali in seguito alle quali sarà sottoposto in mattinata a un intervento chirurgico.

Questo tipo di incidente è stato sempre più frequente negli ultimi mesi sui lungarni del centro storico di Pisa, tanto che il Comune già da qualche anno ha innalzato l’altezza degli stessi, oltre a collocare cartelli in italiano e in inglese che indicano il divieto di salirci e il pericolo di precipitare; ma a quanto pare c’è bisogno di ancora più prevenzione, oltre ovviamente a un maggior senso civico da parte di turisti e cittadini.

Leggi anche: Pisa, stop vendita alcolici freddi dalle 22 alle 6

Tag
Back to top button
Close
Close