Cinema

Joker film di Todd Philips il protagonista sarà Joaquin Phoenix?

Joaquin Phoenix interpreterà il Joker nella nuova pellicola diretta da Todd Philips e prodotta da Martin Scorsese. Fino a qualche mese fa  il favorito era Leonardo Di Caprio vincitore dell’Oscar come miglior attore protagonista con il film Revenant nel 2016. L’attore era stato indicato inizialmente come Joker visto che il produttore era Martin Scorsese, con il quale ha lavorato in The Wolf of Wall Street, Shutter Island, The Departed – il bene e il male, The Aviator e Gangs of New York.

Joaquin Phoenix potrebbe prendere parte per la prima volta ad un cinecomics. In passato era stato contattato da Marvel e DC Comics per interpretare Hulk in The Avengers, Doctor  Strange al posto di Benedict Cumberbatch e infine Lex Lutor in Batman vs Superman. Joaquin Phoenix ha recitato in pellicole come Il gladiatore, i padroni della notte, The Master e Irrational Man di Woody Allen.

LOS ANGELES, CA – JULY 09: Actor Joaquin Phoenix attends the Premiere of Sony pictures Classics’ “Irrational Man” on July 9, 2015 in Los Angeles, California. (Photo by David Buchan/Getty Images)

Joker

Il nuovo film sul Joker sarà un crime-thriller ambientato nella Gotham City degli anni ’80 e si baserà sulle origini del villan con un realismo visionario tipico di alcuni capolavori di Martin Scorsese come Taxi Driver.

Al momento la pellicola non ha un titolo e non si sa neanche quando inizieranno le riprese. Forse nei prossimi mesi ne sapremo di più anche per quanto riguarda il resto del cast.  Comunque il primo spin-off del mondo dei supereroi dovrebbe essere quello su Venom, uno degli acerrimi nemici di Spiderman, in arrivo ad ottobre. Qualche mese fa si parlava anche di un altro spin-off Dc Comics legato al mondo di Batman, quello su Batgirl che nei fumetti è interpretata dalla figlia del commissario Gordon.

La prossima pellicola Dc Comics che dovrebbe arrivare al cinema nei prossimi mesi è quella su Aquaman interpretato da Jason Momoa, attore diventato famoso grazie alla serie tv Game of Thrones, e in arrivo in Italia a dicembre.

Tag
Back to top button
Close
Close