Sport

Juventus-Lazio: incontro con Papa Francesco prima della Finale

Juventus e Lazio andranno a fare visita a Papa Francesco prima della finale di Coppa Italia che si giocherà mercoledì alle ore 21:00. Il Santo padre è appassionato allo sport da una vita tant’è che lui stesso è tifoso del San Lorenzo.

Finale Coppa Italia: Juve e Lazio in visita da Papa Francesco

Alla vigilia dell’ultimo atto della competizione nazionale che tra un paio di giorni decreterà il vincitore che alzerà il trofeo ci sarà l’incontro di Juventus e Lazio con il pontefice. Le due compagini che si sfideranno, infatti, presenzieranno all’udienza con Papa Francesco. La visita sarà in mattinata, per le 10:30, nella Sala Clementina di Palazzo Apostolico in Vaticano.

Le delegazioni che saranno composte da calciatori, staff tecnico e staff dirigenziale saluteranno il papa durante l’appuntamento voluto proprio da lui stesso. Questa, peraltro, sarà la terza volta che le due finaliste si trovano a dare la mano a Bergoglio. Nel suo discorso di apertura, Papa Francesco vorrà sottolineare come i giocatori dovranno essere un esempio per i giovani e che dovranno mostrare i veri valori che lo sporto ha e che devono essere insegnati.

Coppa Italia, Quarti di Finale 2017 in Tv | Date e Orari

Tavecchio, inoltre, per l’occasione si presenterà dinanzi al pontefice con due doni. Uno sarà il pallone della finale mentre l’altro sarà una riproduzione del trofeo della Coppa Italia che da una parte Buffon e dall’altra Biglia cercheranno di alzare mercoledì sera.

Tag
Back to top button
Close
Close