Juventus Penalizzata, sul web la bufala dei punti di penalizzazione

8 punti di penalizzazione alla Juventus, questa l'ultima bufala lanciata sul web

Juventus, Agnelli Deferito:

Sta girando sul web la bufala relativa ai punti di penalizzazione che sarebbero stati inflitti alla Juventus per via dell’inchiesta sui presunti legami tra la ‘Ndrangheta e il club bianconero, dalla quale sono derivati i deferimenti dei dirigenti bianconeri. La Juve è stata penalizzata? Dal punto di vista sportivo, la Vecchia Signora non dovrebbe incorrere in nessuna penalizzazione. La Giustizia in ogni caso farà il suo corso.

La Juventus è finita al centro dell’inchiesta sulle infiltrazioni mafiose nel calcio, nel dettaglio gli inquirenti stanno indagando sulla vendita dei biglietti di alcuni match sui quali i bianconeri avrebbero garantito bagarinaggio esclusivo alla ‘Ndrangheta. Ragione questa che ha spinto la Procura federale a deferire Andrea Agnelli, presidente del club, con l’accusa di non aver impedito ai dirigenti o dipendenti bianconeri di intrattenere dei rapporti con esponenti della malavita organizzata e per aver “partecipato personalmente agli incontri”.

AGNELLI DEFERITO: JUVENTUS PENALIZZATA?

Il deferimento del presidente Agnelli ha fatto scattare un campanello d’allarme e fatto sorgere numerosi interrogativi in merito al futuro della Juventus: sarà penalizzata? Sul web si rincorre la voce, ma si tratta semplicemente di una bufala, di 8 punti di penalizzazione ai danni dei bianconeri. Nella realtà la società bianconera non è a rischio penalizzazione, ma potrebbe ricevere un’ammenda.