Sport

Juventus Stadium cambia nome in Allianz Stadium: Ufficiale

La Juventus rende ufficiale il cambio di nome che avverrà per il proprio stadio. Non si chiamerà più Juventus Stadium bensì Allianz Stadium per via di un accordo che i bianconeri hanno stipulato con il colosso assicurativo.

Già nella giornata di ieri era stata diffusa la notizia relativa al nuovo possibile nome della casa della Juventus ma non essendoci ancora l’ufficialità si stava vivendo nel dubbio e nell’ipotesi. Questi due elementi, poi, sono stati spazzati via nella giornata di oggi poiché si è arrivati al dunque e lo stadio della Vecchia Signora ha cambiato il proprio nome dopo 6 anni da quando è diventato il fortino del club.

Lo Juventus Stadium, quindi, non si chiamerà più così bensì porterà il nome del proprio sponsor che ha preso tutti i “name rights”, ovvero il colosso delle assicurazioni Allianz. L’impianto, pertanto, s’intitolerà Allianz Stadium a partire dal 1° luglio 2017. La Juventus, infatti, ha raggiunto l’accordo con la compagnia assicurativa tedesca fino al 30 giugno 2023.

Allianz Stadum: ecco tutti gli stadi targati Allianz

Il colosso assicurativo non ha solamente posto il proprio nome all’entrata dell’ormai ex Juventus Stadium che diventerà Allianz Stadium bensì è proprietaria di altri “name rights” relativi ad altri impianti in giro per il mondo. Lo stadio della Juventus, infatti, si è accodato all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, Allianz Stadium di Sidney, all’Allianz Park di Londra e all’Allianz Riviera di Nizza, all’Allianz Parque di San Paolo e all’Allianz Stadion di Vienna.

Tag
Back to top button
Close
Close