Televisione

Karate Kid 2 – La storia continua, Film Stasera su Tv8: la Trama

Combattimenti, filosofia giapponese e un giovane allievo da addestrare sono alcuni degli ingredienti di “Kakate Kid 2 – La storia continua”, film in onda stasera su TV8 con protagonisti il maestro Miyagi e il suo unico allievo Daniel LaRusso, rispettivamente interpretati da Pal Morita e Ralf Macchio. “Kakate Kid 2 – La storia continua“, diretto da John G. Avildsen, famoso per essere stato il regista di “Rocky” del 1976 e “Rocky V” del 1990, è un film di azione e avventura che mette in evidenza l’affetto tra familiari e non, adatto a tutte le età.

Kakate Kid 2 – La storia continua: la trama

Il primo film si è concluso con la vittoria di Daniel laRusso al torneo di “karate” grazie al fondamentale addestramento del maestro Miyagi. I guai però non sono finiti, infatti, fuori dal parcheggio, il maestro del Kobra Kai attacca Miyagi che si difende senza dover usare le arti marziali. Mentre Daniel continua l’addestramento, il maestro Miyagi riceve una lettera speditagli dalla sua città natale, Okinawa, attraverso la quale viene informato delle condizioni di salute del padre, in fin di vita.

Il maestro e l’allievo partono così per il Giappone dove si troveranno di fronte a non pochi problemi: a mettere i bastoni tra le ruote dei nostri protagonisti sono l’amico d’infanzia di Miyagi, Sato, che si scoprirà essere un avido proprietario locale che cova ancora rancore nei suoi confronti, e il nipote violento e perfido di Sato, Chozen. Tra amori perduti e ritrovati, combattimenti che portano ad amicizie e l’arrivo di un tornado che devasterà la città, i due protagonisti riusciranno a sistemare le cose e a tornare a casa?

Che fine ha fatto Daniel LaRusso, ovvero Ralf Macchio?

Sul web gira la notizia che nel 2018 uscirà la serie televisiva sequel del film cult “Karate Kid” dal titolo “Cobra Kai” nella quale rivedremo i personaggi di Daniel LaRusso, interpretato da Ralf Macchio, e Johnny Lawrence, ruolo impersonato da William Zabka. La prima stagione, destinata a YouTube Red, è composta da 10 episodi, si ambienterà 30 anni dopo i film “Karate Kid” e vedremo Johnny che riapre il dojo Cobra Kai e darà di nuovo battaglia a Daniel, in lutto per la morte del maestro Miyagi.

Gli attori Macchio e Zabka saranno anche i produttori esecutivi della serie, mentre gli sceneggiatori Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, amanti dei film hanno dichiarato: “Come chiunque sia cresciuto negli anni ’80, siamo grandi fan di Karate Kid. Cobra Kai sarà una vera continuazione dei film originali, ricca di commedia, cuore ed elettrizzanti scene di combattimento”.

Tag
Back to top button
Close
Close