Musica

Karbonica, album “Quei Colori”: la Tracklist

E’ uscito lo scorso 7 novembre “Quei colori”, il primo disco della band dei Karbonica. Un disco rock caratterizzato soprattutto dall’utilizzo delle chitarre elettriche, dal basso e batteria, ma in alcuni brani sono presenti anche tratti di pop fino all’alternative music. All’interno di “Quei Colori” ci sono brani dalle tematiche di disagio sociale, e della crisi economica che ha coinvolto il nostro paese ed  il mondo soprattutto a partire dal 2012, ne sono esempi il singolo che ha dato inizio a questo progetto discografico “L’inganno” o canzoni come “Pezzo d’Africa” e “Ti racconterò”. All’interno del disco non mancano brani dalle tematiche più spensierate come “Libera” o autobiografiche come “La tua città“.

Chi sono i Karbonica? Sono una rock band siciliana, il loro 1° EP è “Live in studio” (2012), con cui la band partecipa a diversi contest musicali regionali, tra il 2012 e il 2014 si esibiscono in moltissimi club e pub siciliani (oltre 200 live) in controtendenza rispetto alla forte domanda di cover/tribute band e riuscendo a ritagliarsi un proprio pubblico.

Nel 2014 la band partecipa e vince la finale regionale di Rock Targato Italia, accendendo alla finale nazionale e vincendo il Premio Nazionale del Web. Sempre nel 2014 viene pubblicato il singolo, “Quel bisogno che”. Il 20 marzo 2015 la band pubblica il singolo “La tua rivoluzione” con il quale è ospite degli studi RAI di Palermo andando in onda dal vivo su Radio1, per la trasmissione Musica Med Live. I Karbonica nel 2016 vengono scelti dai Litfiba tra le 16 band che registreranno la compilation celebrativa del trentennale di 17 RE prodotta dagli stessi Litfiba.

I componenti dei Karbonica sono: Riccardo Trovato, Herry Found, Giuseppe Puglisi, Marco Miceli, Orazio Basile.

Quei Colori – Tracklist

  1. L’Inganno
  2. Pezzo D’Africa
  3. Lei E’ Musica
  4. Quel Bisogno Che
  5. Quei Colori
  6. La Tua Rivoluzione
  7. Scappo Via
  8. La Tua Città
  9. Ti Racconterò
  10. Libera

Leggi anche—>Vasco Rossi, sospesi i rapporti con Live Nation dopo Le Iene

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close