Attualità

Basket: Arresto Cardiaco In Campo, Alessandro Pagani in Gravi Condizioni (Foto)

Alessandro Pagani di 21 anni, giovane cestista dell’Assigeco Casalpusterlengo, durante il match valido per la finale del trofeo di Manerbio contro la Centrale del Latte di Brescia, si è improvvisamente accasciato ed è finito esanime sul parquet. Il giovane è stato colpito da arresto cardiaco e solo grazie al defibrillatore presente a bordo campo è riuscito a salvarsi. Le condizioni del ragazzo sono comunque molto serie, ma il defibrillatore gli ha salvato la vita e ora il ragazzo è ricoverato in coma farmacologico.

.

arresto-cardiaco-in-campo

Alessandro Pagani ha ripreso a respirare dopo venti minuti di massaggio cardiaco, prima di essere trasportato in ambulanza all’ospedale di Manerbio, in condizioni gravissime. Tecnicamente il ragazzo ha avuto un infarto fibrillatorio. La tac e la coronografia hanno dato esito negativo escludendo segni di ematomi o emorragie nel cervello né problemi alle coronarie. Il 21enne è in prognosi riservata, è tenuto sedato e i medici proveranno a svegliarlo tra domenica sera e lunedì mattina: solo allora capiranno se ci sono stati danni cerebrali.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close