Televisione

Il Trono di Spade: Prequel o Sequel?

Il Trono di Spade ha vinto 28 statuine agli Emmy Awards 2016

Grandiosi sono stati i numeri registrati dalla serie di genere fantasy più premiata della tv mondiale: sei stagioni e 38 Emmy Awards vinti. Lo show, soltanto nel 2016, ha guadagnato e meritatamente vinto 12 statuette, 9 per i creative Arts e e 3 consegnati durante i Prime Time Emmy. Si consideri che mancano ancora due stagioni alla fine della serie tv e il record potrebbe essere conquistato da altri show ma il successo è stato a dir poco internazionale. Dagli effetti speciali ai costumi, dalle location ai grandi attori Il Trono di Spade è stata la serie più votata in assoluto. Anche se i produttori hanno confermato la fine della saga con l’ottava stagione, lo scrittore e creatore dei romanzi, George R.R. Martin, potrebbe sorprenderci.

Da qualche settimana, a tal proposito, si parla di un possibile spin-off de Il Trono di Spade ma come ha detto Casey Bloys “deve avere senso creativamente”. Durante la serata degli Awards Emmy alla stampa, alla critica mondiale e ai telespettatori George R.R. Martin ha parlato di un prequel:Ho migliaia di pagine di storie inventate per dar vita ai personaggi che popolano Game of Thrones, c’è quindi tanto materiale e ne sto scrivendo ancora altro. Ma Al momento abbiamo ancora questo show da finire e personalmente ho ancora due libri da portare a termine, quindi è ancora solo speculazione.”

Invece i due showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno confermato la tesi di Martin ma hanno mantenuto un tono netto e distaccato:“Per noi, finisce qui la bellissima avventura con Il Trono di Spade”. Invece i fan della saga sono concentrati sulle notizie che potrebbero arrivare dal set della settima stagione, mentre Maisie Williams provoca i fan, invitandoli a non perdere nemmeno una immagine, Sophia Turner dichiara di aver pianto quando ha letto la sceneggiatura “Non è possibile descriverla. Sarà qualcosa di incredibile.”

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close