Televisione

Corrado Guzzanti torna con una fiction comica su Sky

Ultimamente sembrava sparito dal panorama televisivo, e proprio mentre si pensava a lui eccolo che ritorno, stiamo parlando di Corrado Guzzanti che torna sul piccolo ancora una volta su Sky, dopo il successo degli show Aniene Aniene 2.

L’annuncio arriva in occasione della presentazione dei palinsesti dei canali Sky al Teatro Arcimboldi di Milano, dove lo stesso Guzzanti ha partecipato. Questa volta però vedremo il comico satirico in una veste molto diversa rispetto a come ci ha abituato in passato, infatti l’attore sarà protagonista di una fiction che andrà in onda su Sky Atlantic, il titolo sarà Dov’è Mario? .

Altra cosa atipica sarà che Guzzanti farà si satira, ma non incentrata sulla politica; in un’intervista a La Stampa, dichiara: «Sarà satira indiretta su quello che succede in Italia a livello massmediologico. Ho voglia di giocare altre partite; stiamo assistendo alla fine del giornalismo intelligente e militante, ci sono solo battutisti. Sarò un dottor Jeckyll & mister Hyde che si muoverà nei panni di due personaggi».

La serie è già stata definita dallo stesso Guzzanti come un “thriller – comico”mentre Sky parla più tecnicamente di «una cosa a metà fra la sit-com e la fiction». Dov’è Mario? sarà composto da 8 puntate che saranno girate a breve, la regia sarà firmata da Edoardo Gabbriellini, mentre la messa in onda è stata annunciata per primavera 2016.

Tag
Back to top button
Close
Close