Tecnologia

La Fiat presenta la Nuova Tipo: Le Caratteristiche

Reduce da enormi successi avuti con Panda e con la presentazione di vari modelli automobilistici, la collaborazione avuta tra il Centro Stile FCA italiano e il dipartimento di ricerca e sviluppo Tofaş, situato in Turchia, colpisce di nuovo i suoi clienti presentando la Nuova Fiat Tipo, che in Turchia manterrà il nome di “Æ gea”. Vediamo le caratteristiche di questa nuova auto.

L’ultimo modello di berlina a due volumi risale al periodo che va tra il 1988 e il 1995. Ora la Tipo si configura sotto le forme di una berlina 3 volumi, a quattro porte, da un design più che definito seguendo il concetto “Born to be Sedan” attraverso il quale vengono messe in risalto le forme bilanciate del tipico design italiano. Per quanto riguarda la gamma si parla di un equipaggiamento caratterizzato da due unità turbodiesel Multijet II di ultima generazione e due motori a benzina, confermando la presenza di cambi automatici e manuali.

Le potenze saranno comprese tra 95 e 120 cavalli. L’autovettura sarà commercializzata in Italia e successivamente negli altri Paesi dell’area EMEA a partire da dicembre.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close