Televisione

La guerra è finita: anticipazioni seconda puntata di lunedì 20 gennaio

Anticipazioni della fiction, trama e curiosità della serie TV che sta riscuotendo successo.

Ha riscosso grande successo la prima puntata della fiction “La guerra è finita” in onda su Rai 1.  La storia è liberamente ispirata a fatti realmente accaduti e al libro Il viaggio verso la Terra promessa. La storia dei bambini di Selvino di Aharon Megged. 

Fiction La guerra è finita

Stasera andrà in onda la seconda puntata con protagonisti Michele Riondino e Isabella Ragonese. Michele Riondino e Isabella Ragonese interpretano rispettivamente Davide e Giulia. Hanno storie diverse ma un obiettivo comune: aiutare i bambini reduci dai campi di concentramento. Per farlo occupano una tenuta agricola abbandonata. Giulia è la figlia di un uomo che ha collaborato con i nazisti da cui ha preso sempre le distanze.

In un’intervista Isabella Ragonese ha parlato del suo personaggio “Giulia affronta molti problemi di coscienza. Ho considerato il suo impegno come un risarcimento nei confronti di chi era stato più sfortunato e ho pensato di dare voce a tutte quelle Giulie che vengono additate come privilegiate e si sentono in dovere di fare di più degli altri”.

Anticipazioni seconda puntata: La guerra è finita

Isabella Ragonese ha raccontato che interpretare Giulia è una vera sfida. Sul set de La guerra è finita ha ritrovato Michele Riondino con cui aveva già lavorato in passato. Per Isabella Ragonese La guerra è finita è una vera sfida “perché parla di un momento storico poco raccontato, ovvero quello della reazione a caldo di una generazione che si ritrova a rimboccarsi le maniche per ricostruire il Paese”.

Nella seconda puntata Davide e Giulia incontreranno molte difficoltà perchè i proprietari della tenuta agricola voglio ritornare in possesso della casa. L’appuntamento con la seconda puntata de La guerra è finita è per stasera in prima serata su Rai1 ore 21:25.

 

Tag
Back to top button
Close
Close