Cinema

Cate Blanchett ospite alla Festa del Cinema di Roma 2018

Cate Blanchett, vincitrice di due Premi Oscar nel 2005 come miglior attrice non protagonista per The Aviator e nel 2014 come miglior attrice protagonista per Blue Jasmine, incontrerà il pubblico italiano alla Festa del Cinema di Roma in programma quest’anno dal 18 al 28 ottobre 2018.

L’attrice australiana, in questi giorni in sala con Ocean’s 8 pellicola nella quale recita insieme a Sandra Bullock e Anne Hathaway, sarà protagonista di un incontro ravvicinato con i suoi fans. Il direttore artistico del Festival Antonio Monda ha ribadito:”E’ uno straordinario onore ospitare alla Festa del cinema di Roma una straordinaria attrice come Cate Blachett. La versatilità, la passione e l’intelligenza delle sue interpretazioni, la rendono una delle più grandi protagoniste della storia del cinema“.

Cate Blanchett durante la sua carriera ha collaborato con grandi registi come Steven Spielberg, Peter Jackson, Wes Anderson, Ron Howard, David Fincher, Steven Soderberg, Woody Allen e Ridley Scott. Si è fatta notare nel mondo del cinema grazie anche alla sua interpretazione della Regina Elisabetta I d’Inghilterra nella pellicola Elizabeth del 1998 che le è valsa il Golden Globe come miglior attrice drammatica e la prima candidatura agli Oscar. Nel corso degli anni ha recitato al fianco di grandi attori come Bruce Willis, Goerge Clooney, Johnny Deep, Russell Crowe e Robert Redford. L’attrice australiana, dal 31 ottobre sarà nelle sale italiane con l’horror per ragazzi The House with a Clock in Its Walls diretto da Eli Roth. Insieme a lei ci sarà anche l’attore comico statunitense Jack Black.

Nell’incontro all’Auditorium Parco della Musica di Roma, oltre che della sua straordinaria carriera cinematografica, Cate Blanchett racconterà delle sue attività nell’ambito sociale e ambientalista. Nel 2016 l’Alto Commissariato delle le Nazioni Unite per i rifugiati l’ha nominata Goodwill Ambassador per il suo impegno umanitario.  Per saperne di più sulla data dovremmo aspettare i prossimi mesi quando verrà pubblicato il programma della Festa del Cinema di Roma 2018. Gli amanti del cinema non possono perdersi questa grande occasione.

Tag
Back to top button
Close
Close