Musica

La neña del Salvador, nuovo singolo di Alberto Fortis

Il brano che anticipa “FORTIS 1° OfficiALive” il primo live ufficiale di Alberto Fortis.

Esce oggi, martedì 12 novembre, “La neña del Salvador”, brano estratto dallo straordinario concerto celebrativo dei 40 anni di carriera del cantautore Alberto Fortis dal quale è stato realizzato il primo live ufficiale dell’artista “FORTIS – 1° officiALive”.
Registrato il 9 giugno 2019 al Castello Sforzesco di Milano, il doppio album (comprensivo di un Dvd) di Fortis sarà disponibile in tutti i negozi, digital store e sulle piattaforme streaming dal prossimo venerdì 15 novembre.

Il doppio album, oltre al Dvd, comprende un libro con copertina rigida composto da 64 pagine, ricche di fotografie inedite provenienti dall’archivio personale dell’artista.
Un viaggio musicale lungo 40 anni, ripercorso in compagnia di alcuni amici musicisti con i quali ha condiviso i momenti fondamentali della sua carriera. Tra gli ospiti ci sono artisti del calibro di Rossana Casale e Francesco Baccini, con i quali ha dato vita a duetti indimenticabili.

alberto-fortis_copertina_quad

Alberto Fortis apre il live con la poesia: “Così ammiraglio Santo, portami dove anche i Sogni divampano l’Ardore e per il Tempo che, sai nel ruvido vanto, prova a seguirmi tra meandri lisci, da quando Ti implorai impedisci il dolore e di punirmi”.
Poesia che il cantautore di Domodossola dedica “a chi ha sempre navigato insieme e a chi desidera salire a bordo, destinazione Bellezza. Nonostante tutto è solo questione di tempo, perché all’orizzonte qualcosa già si intravede”.

Tag
Back to top button
Close
Close