Televisione

La Teoria del Tutto: il film su Stephen Hawking in onda su Canale 5 questa sera

La Teoria del Tutto: Eddie Redmayne è Stephen Hawking

Stasera, 25 ottobre 2016, andrà in onda su Canale 5 in prima visione uno dei film di grande successo della stagione precedente, diretto nel 2014 da James Marsh. La Teoria del tutto, in lingua originale The Theory of Everything, racconta la storia di Stephen Hawking, giovane e brillante uomo di scienza, che diventa fisico, astrofisico e poi cosmologo.

La pellicola di Marsh è una trasposizione cinematografica e un riadattamento della biografia Travellin to Infinity: My Life With Stephen, scritta da Jane Wilde Hawking, moglie del celebre scienziato.

Il ruolo di Stephen Hawking è stato affidato a Eddie Redmayne, per la cui interpretazione ha vinto il Premio Oscar come miglior attore protagonista. Redmayne, noto al pubblico mondiale per aver interpretato Lucy in The Danish Girl, pellicola cinematografica che racconta la storia della prima transessuale che si è sottoposta a numerosi interventi per cambiare il suo corpo, ha saputo anche questa volta trasmettere la giusta dose di dolcezza, tenerezza e determinazione, creando un equilibrio invisibile ma percepibile, che ha entusiasmato i telespettatori.

La storia de La Teoria del Tutto racconta la storia del giovane Hawking che studia e insegna cosmologia all’Università di Cambridge e scopre l‘equazione unificatrice, secondo cui spiegare l’origine dell’universo e, quindi, della vita. I suoi studi e le sue teorie scientifiche sono accompagnate dall’amore del cosmologo per la bella Jane Wilde, studentessa del campus. La loro storia d’amore e gli studi scientifici vengono interrotti dalla comparsa di una malattia degenerativa, che colpisce il giovane studioso. La Teoria del Tutto andrà in onda su Canale 5 alle ore 21,25.

Leggi anche:
The Danish Girl: Uscita e trailer ufficiale

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close