Attualità

La Torre Nera, la serie tv fedele ai romanzi di Stephen King

La Torre Nera, la serie tv sulla saga scritta dal maestro del brivido Stephen King, si farà. Ma ad una condizione: che il fim-evento in uscita il prossimo 10 agosto sia un successo al botteghino. È stato Nikolaj Arcel, regista della pellicola La Torre Nera, a concretizzare l’ipotesi di una serie tv: se per il film con Idris Elba e Matthew McConaughey ci sarà un boom di pubblico, allora la serie tv diventerà realtà e anzi, potremo vederla molto presto.

Prodotta da Sony Pictures e Media Rights Capital, la serie tv de La Torre Nera sarà completamente diversa dal film di Arcel: mentre la pellicola è un progetto a metà fra sequel e adattamento cinematografico dei romanzi, la serie tv sarà invece molto più fedele ai libri di Stephen King. “La serie è già stata scritta. Io ho collaborato alla stesura del pilot, ho fornito alcune idee per la prima stagione e mi sono occupato anche del secondo episodio. Sarà fantastica. Con il film abbiamo cercato di creare un’introduzione, abbiamo realizzato un film che fosse indipendente, che potesse vivere da solo, ma lavorare alla serie tv ci ha permesso di restare dentro il canone. Sarà un viaggio nel passato. Sarà molto aderente a La sfera del buio e ad alcune parti de L’ultimo cavaliere. E’ stato bello poter usare alcune battute e alcuni dialoghi citandoli direttamente, o usare i personaggi come sono nei libri. Da fan, è stato molto emozionante“.

La serie quindi, se realizzata, sarà chiaramente ispirata a La sfera del buio, quarto volume della saga de La Torre Nera, una sorta di prequel in cui si rivela come il pistolero Roland Deschain abbia conquistato le sue leggendarie pistole.

La Torre Nera – serie tv: cast e anticipazioni

Akiva Goldsman, produttore e sceneggiatore de La Torre Nera, ha dichiarato all’inizio del 2017 che la serie tv è ancora alle prime fasi ma che “Idris [Elba, ndr] è certamente parte di questo progetto”. Per quanto riguarda il cast della serie tv de La Torre Nera, quindi, ritroveremo sicuramente Idris Elba nei panni di Roland Deschain e Tom Taylor, che nel film interpreta Jake Chambers. Non ci sono ancora notizie certe invece sulla presenza o meno nel cast di Matthew McConaughey. Ci sarà una serie tv de La Torre Nera? La risposta non si farà certo attendere. Nel frattempo, appuntamento al 10 agosto nei cinema con il primo episodio della saga cinematografica de La Torre Nera.

Tag
Back to top button
Close
Close