La verità, nuovo singolo di Vasco Rossi

Esce domani il nuovo brano del rocker di Zocca sulla confusione dei tempi moderni.

Vasco Rossi in Concerto allo Stadio Olimpico di Roma: Scaletta Live Kom 016

Domani 16 novembre, uscirà in radio e in digitale “La verità” il nuovo brano di Vasco Rossi. Sembra non mollare mai il rocker di Zocca, più volte la notizia di un suo probabile ritiro appare sulle varie riviste specialiste, e lui puntualmente la smentisce nell’unico modo che conosce.

In circa tre minuti e mezzo, il nuovo brano affronta la confusione e l’isteria dei tempi moderni attraverso l’uso esagerato di metafore. Il testo della canzone è opera di Roberto Casini, batterista della prima band di Vasco, autore già di altre canzoni come “Va bene, va bene così”, “Gabri”, “Eh già” e “Sono innocente”, mentre gli arrangiamenti sono di Celso Valli, storico collaboratore del Blasco.

Il brano sarà disponibile anche in formato vinile dal 23 novembre.

A darne l’annuncio lo stesso rocker su suoi canali social ufficiali.

Le date del tour

Nel frattempo, in sole due ore circa 180 mila biglietti sono stati venduti per le quattro date di Milano (1, 2, 6 e 7 giugno) allo stadio San Siro di Milano, tanto da rendere necessaria l’aggiunta di altre due date: 11 e 12 giugno. Il 18 e 19 giugno sono in programma anche due live a Cagliari.

Pubblicato da Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.