Televisione

La prima volta (di mia figlia), stasera su Rai 1: La Trama del Film

Rai 1 stasera, 3 giugno 2017, ci propone un film del 2015 dal titolo La prima volta (di mia figlia). Il film, diretto da Riccardo Rossi, è uscito nelle sale cinematografiche il 19 marzo 2015 ed è interpretato da Riccardo Rossi, Anna Foglietta e Stefano Fresi.

La prima volta (di mia figlia): trama

La prima volta (di mia figlia), è un film del 2015 che racconta di Alberto (Riccardo Rossi), un medico della mutua, separato da dieci anni, ossessionato dall’ordine e molto legato a sua figlia quindicenne, Bianca (Benedetta Gargari). Un giorno Alberto legge il diario segreto di sua figlia e fa una scoperta per lui tragica: sua figlia sta per fare l’amore per la prima volta.

La notizia lo sconvolge e lo porta a prendere la decisione di battersi fino alla fine affinché la cosa non si verifichi o che, almeno, la figlia capisca come andrebbe fatto. L’uomo, allora, decide di organizzare una cena con la sua amica Marina (Fabrizia Sacchi), una ginecologa del consultorio esperta di adolescenti.

La cena inizia a prendere una piega diversa quando al tavolo si aggiungono Giovanni (Stefano Fresi), il marito di Marina, e Irene (Anna Foglietta), psicologa di Alberto nonché sua collega, da lui detestata in quanto il suo esatto opposto. Nel corso della cena ognuno finisce per raccontare la sua prima volta e la cena finisce per assumere l’aspetto di una caotica terapia di gruppo. Al temine della cena nulla risulterà essere più come prima e il rapporto tra padre e figlia cambierà per sempre.

Tag
Back to top button
Close
Close