Televisione

La7 cambia il palisesto: Bianco e Nero Domenica ed Eccezionale Veramente lunedì

Grandi manovre all’interno del palinsesto di La7, dopo i recenti e magri risultati ottenuti da Bianco e nero ed Eccezionale veramente, due trasmissioni un po’ fuori dagli schemi e dai generi classici della programmazione della rete di Urbano Cairo, dato che il primo è un programma di cronaca mentre il secondo è un programma d’intrattenimento.

Tutti spostamenti dettati dal fatto che la rete da questi due nuovi programmi ha ottenuto bassi ascolti e per correre al riparo da eventuali flop si è deciso di rivoluzionare la programmazione de La7: Bianco e nero – Cronache italiane, condotto da Luca Telese, ripartirà da domenica 12 marzo alle 21:20 optando per una collocazione più agiata e scegliendo di fuggire dalla competizione diretta con Quinta colonna in onda su Rete4 e le inchieste di Rai3, oltre che dalle repliche de Il Commissario Montalbano, anche se c’è da dire che Telese si troverà ad avere a che fare con Fabio Fazio e il traino di Faccia a faccia, condotto da Giovanni Minoli, non sarà certamente d’aiuto visti i recenti ascolti.

D’altra parte al posto di Bianco e nero arriva il talent show della comicità Eccezionale veramente che si inserisce nella serata del lunedì sera dove al momento mancano programmi d’intrattenimento, questo inoltre permette al programma di fuggire dalla forte concorrenza di Maurizio Crozza su Nove, oltre che all’intrattenimento di Rai1.

Inoltre tutti questi spostamenti permetterebbero a Enrico Mentana di continuare ad andare in onda con Bersaglio Mobile il venerdì sera, in più questi cambiamenti porteranno La7 ad avere 6 prime serate su 7 prodotte. Tutto ciò risolleverà gli ascolti della rete e dei due programmi? Per il resto rimangono al loro posto DiMartedì, La Gabbia e Piazzapulita.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close