Musica

“Quando le canzoni finiranno” Emma Marrone: significato della canzone

Si intitola “Quando le canzoni finiranno” il nuovo singolo lanciato da Emma Marrone. Ecco il significato della canzone

Emma Marrone ha lanciato il suo ultimo singolo dal titolo ” Quando le canzoni finiranno“. Il brano, quinto estratto dal suo ultimo progetto discografico, sarà in rotazione radiofonica a partire dal 18 novembre. Il singolo, scritto da Diego Mancino e Dario Faini, farà anche parte della colonna sonora al nuovo film di Marco Ponti, tratto dal romanzo best seller di Luca Bianchini, La cena di Natale nelle sale cinematografiche  dal 24 novembre. Scopriamo quale significato si nasconde dietro il testo della canzone. 

 

Quello di “Quando le canzoni finiranno” è un testo struggente, ricco di sentimento e metafore. Emma canta di un amore ormai finito, la cui memoria continua però a vibrare nella mente e nel cuore della donna, che non riesce a lasciar andare quello che è stato. Il suo canto viene contrastato dal silenzio dell’uomo, diventato come un muro di ghiaccio, che non riesce a sfogare le sue emozioni e tanto meno ammettere che sia finita. Mentre lui si comporta come se nulla fosse successo, lei si ritrova a soffocare l’amore che ancora prova, quell’amore pieno e forte che però non può più donare.

 

Il brano scorre e la carica emotiva che racchiude cresce sempre più, assieme alla richiesta della donna: ” Quando le canzoni finiranno che cosa ne faremo di tutto quanto il nostro amore. Ma quando le canzoni finiranno per me, che cosa ne faremo di tutto quanto il nostro amore“. Raccontata dalla bellissima voce di Emma la storia di una donna capace di un immenso amore e consapevole che dopo un grande dolore, arriva sempre il momento di rinascere. Ogni donna è una leonessa ed Emma ne è il simbolo.

https://www.newsly.it/ligabue-made-italy-video-significato-della-canzone

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close