Le Iene, Servizio Cannabis in Spagna (Video 19 Febbraio 2017)

Nuovi Conduttori Le Iene 2016: Ecco i Nomi Ufficiali

Durante la puntata del 19 febbraio 2017 de Le Iene è stato riproposto un vecchio servizio riguardante il tema della cannabis in Spagna (link al video in basso). Qui l’uso e la produzione propria della marjuana è legale e, solamente a Barcellona, sono presenti oltre 70 Cannabis Club.

Il servizio è un vero e proprio viaggio all’interno del mondo della marjuana in terra spagnola, la cui coltivazione è legalizzata ormai da diverso tempo. Il giornalista de Le Iene incontra uno dei rappresentanti del “Social Cannabis Club”, che gli spiega tutte le procedure utilizzate per la produzione della cannabis, facendo anche una “prova”. La legge spagnola legalizza la pratica quando si tratta di coltivazione personale e di una cerchia ristretta di persone che usufruiscono del prodotto. Nel caso in cui tali requisiti dovessero mancare, la coltivazione e l’utilizzo della cannabis verrebbe considerato traffico di droga. Per questo motivo la persona intervistata sta battagliando con lo stato per far valere i propri diritti.

Per vedere, o rivedere, il video del servizio vi rimandiamo al sito ufficiale de Le Iene. Qui potrete cliccare sul contenuto desiderato e godervi la visione in tutta tranquillità.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...