Televisione

Le Iene, Servizio Fondi Europei in Sicilia (Video 1 Marzo 2017)

Altro servizio andato in onda nella puntata dell’1 marzo 2017 de Le Iene. Stavolta si parla di fondi europei per i trasporti destinati alla Regione Sicilia, ma mai arrivati (link al video in basso). In azione la iena Fabio Agnello, che ha trattato in maniera molto ampia la vicenda delle tasse all’Europa e come queste vengono redistribuite ai paesi UE.

Fondi per i trasporti in Sicilia: la vicenda

Fabio Agnello ha intervistato l’europrogettista Andrea Boffi per cercare di capire come funziona il pagamento delle tasse all’UE e come queste vengono utilizzate per finanziare i settori maggiormente in difficoltà di alcuni paesi. Una parte della tassazione finisce infatti a Bruxelles, mentre l’altra viene redistribuita in vari modi tramite finanziamenti diretti ed indiretti. Si può accedere a questi fondi solo presentando un progetto ed è il caso della Sicilia, dove entro il 7 febbraio scorso sarebbero dovuti arrivare 1,9 miliardi di euro per rafforzare il settore dei trasporti. Perché ancora non c’è traccia di questi soldi? Le Iene proveranno, come al solito, a fare chiarezza sulla vicenda.

Dove rivedere il servizio dell’1 marzo?

Per rivedere il video del servizio dedicato ai fondi europei per i trasporti in Sicilia vi rimandiamo al sito ufficiale del programma, dove potrete scegliere tra i tantissimi contenuti proposti dalla piattaforma.

Tag
Back to top button
Close
Close