Televisione

Le Iene, Servizio Sabrina Nobile sull’Aborto in Italia (Video 8 marzo 2017)

Servizio drammatico quello realizzato da Sabrina Nobile per la puntata dell’8 marzo 2017 de Le Iene. Il tema è quello dell’aborto (link al video in basso) ed a parlare è una ragazza costretta a far morire il suo feto per vari motivi. La sua storia è davvero straziante ed invitiamo tutti gli appassionati a seguirla.

Aborto, la storia raccontata da Sabrina Nobile

La ragazza intervistata dalla iena ha deciso di abortire dopo essere venuta a conoscenza di gravi problemi di salute del feto, ormai in uno stato di sviluppo tale da richiedere comunque il parto. Peccato che quest’ultimo non sia stato assistito adeguatamente dal personale ospedaliero, nonostante la legge dica che i medici sono tenuti ad offrire il servizio in ogni situazione. La ragazza ha quindi affrontato la situazione praticamente da sola, nonostante le complicanze che potrebbero sopraggiungere dopo l’aborto terapeutico. Sabrina Nobile ha poi documentato come i medici affrontino l’argomento quasi infastiditi. In alcuni casi il reparto dedicato all’interruzione di gravidanza è praticamente nascosto. Allora la domanda è: l’aborto in Italia è davvero un diritto?

Servizio Sabrina Nobile, dove rivederlo?

Il video del servizio sull’aborto dell’8 marzo 2017 può essere rivisto sul sito ufficiale de Le Iene, ma anche su Video Mediaset, l’ormai famoso portale dedicato ai programmi più importanti delle tre reti milanesi.

Tag
Back to top button
Close
Close