Televisione

Le Iene, servizio sull’erbicida Glifosato di Gaetano Pecoraro (Video 1 Novembre)

L’erbicida che avvelena tutto il mondo, ecco il video del servizio di Gaetano Pecoraro sul diserbante Glifosato a Le Iene

Nuova puntata de Le Iene martedì 1 novembre 2016, tra i servizi andati in onda, in questo appuntamento condotto da Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli, ecco quello di Gaetano Pecoraro. La iena ha parlato degli effetti gravi e dannosi che ha creato il glifosato, l’erbicida più venduto al mondo. Un diserbante non selettivo, che distrugge indistintamente tutte le piante con cui viene a contatto. Per questo motivo in agricoltura viene utilizzato solo nelle coltivazioni geneticamente modificate, che sono le uniche che riescono a resistegli.

In tutto il pianeta ogni anno si utilizzano  2 miliardi di litri di glifosato. La Nazione che utilizza maggiormente glifosato al mondo è l’Argentina. Venduto con il nome Roundup, per anni la campagna pubblicitaria affermava che il prodotto fosse biodegradabile, ma a marzo dell’anno scorso l’Agenzia internazionale per la ricerca del cancro, ha classificato questo erbicida come probabilmente cancerogeno per l’essere umano.

Nonostante il pericolo per la salute sia stato annunciato, intere regioni vengono ancora affumicate da questo erbicida, colpendo le persone che ci vivono. Gaetano Pecoraro nel servizio per alle Iene ha intervistato alcune di queste persone.

Il video del servizio di Gaetano Pecoraro per le iene sul glifosato, l’erbicida che avvelena tutto il mondo, è disponibile sul portale video Mediaset nella sezione interamente dedicata al programma Le Iene.

Ecco un’anteprima del servizio di Gaetano Pecoraro sul glifosato

Clicca qui per vedere il video del servizio di Gaetano Pecoraro

LEGGI ANCHE: Servizio Gaetano Pecoraro su Cervello in Fuga a Le Iene (Video 25 ottobre)

Tag
Back to top button
Close
Close