Televisione

Gomorra 2 La serie: i protagonisti sulla rivista Rolling Stone

Gomorra La serie sta per tornare e a poco meno di venti giorni dalla messa in onda della seconda stagione gli “eroi” della serie, Salvatore Esposito, Roberto Saviano e Marco D’amore, compariranno insieme sulla copertina del numero di maggio della rivista Rolling Stone. Il direttore dell’editoriale racconta dell’intervista fatta a Roberto Saviano, ideatore del mondo di Gomorra. Genny Savastano e Ciro di Marzio poseranno insieme: la loro amicizia in Gomorra 2 La serie si trasformerà in una guerra senza precedenti. Inseguimenti, tradimenti e vendette sono soltanto alcune delle scene che vedremo nei nuovi episodi di Gomorra.

La serie che si basa sull’opera di Roberto Saviano, autore del libro Gomorra, inchiesta saggistica pubblicata ormai dieci anni fa, racconta di Napoli e della lotta per il territorio diviso e sfruttato dai clan della criminalità locale. Nell’intervista per Rolling Stone, lo scrittore napoletano racconta ancora una volta la sua esperienza e ciò a cui ha lavorato dal 2006. La paura, come dice Saviano, non si sente più perché ci si abitua a tutto e l’abitudine rende immuni alla paura. Gomorra La serie racconta anche storie di paura, storie di criminalità e di gente di Camorra che si incontrano con le vicende della gente semplice ed innocente, colpevole soltanto di essere vittima di Gomorra.

LEGGI ANCHE: 

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close