Sport

Lega Pro torna a chiamarsi Serie C: l’annuncio del Presidente Gravina

Dal campionato 2017-2018 la Lega Pro torna a chiamarsi Serie C. A dare l’annuncio è stato il Presidente Gravina che, nel corso dell’assemblea di Lega Pro tenutasi nella giornata di ieri, ha comunicato l’intenzione di “tornare alle origini” perché: “Tifosi e appassionati ci identificano con il nome originario che è identità”.

Prima grande novità della prossima stagione dunque sarà proprio questo. Con i play off 2017 ancora in corso, la Lega Pro si proietta già verso il prossimo campionato che si chiamerà nuovamente Serie C. Una proposta avanzata proprio dal Presidente Gravina e che ha trovato un chiaro riscontro positivo: l’intera assemblea ha infatti approvato il “cambio di nome”. Una sorta di ritorno al passato.

Lega Pro Ripescaggi 2016, tra le Squadre Ripescate Reggina e Taranto

Torna la Serie C: dopo nove anni la Lega Pro cambia nome

La Serie C diventa Lega Pro (ovvero Lega Italiana Calcio Professionistico) nel luglio 2008, ma per i tifosi e gli appassionati essa è rimasta sempre Serie C. Ragione questa che ha condotto il Presidente Gravina ad avanzare la proposta approvata poi all’unanimità dall’intera assemblea tenutasi in data 25 maggio 2017 e che ha visto al partecipazione dei Vice Presidenti Grimaldi e Baumgartner e il Direttore De Luca, oltre che dello stesso Gravina.

Tag
Back to top button
Close
Close