Politica

Legge di Stabilità, Renzi: 500 euro ai neo 18enni

novità riguardanti la legge di stabilità: 500 euro saranno destinate ai neo 18enni. Nuovi fondi per le attività culturali, non solo per i professori ma anche per i giovani. Durante l’intervento del Presidente del Consiglio Matteo Renzi si è discusso anche su un argomento che interesserà tutti i ragazzi che compieranno 18 anni.

Nei 2 miliardi che saranno messi a disposizione per il miglioramento della difesa italiana, delle metropoli e nel piccolo aumento di stipendio ai membri delle forze dell’ordine, il premier Renzi rende nota l’istituzione di una nuova carta bonus, così come già attivata per i professionisti dell’educazione e della cultura. Questa dovrà essere investita dai neo 18enni solamente per attività culturali. Una carta con un bonus di 500 euro che dovrà essere utilizzata in teatri, musei, concerti e cultura.

Dovrà essere un “benvenuto nella comunità dei maggiorenni”,quindi un”segno di responsabilità” che avrà l’intento di rendere i ragazzi orgogliosi del grande patrimonio culturale italiano ed europeo. La proposta della Legge di Stabilità sarà presentata entro il 31 dicembre, mentre i fondi saranno disponibili a partire dall’anno 2017.

Leggi anche:

 

Tag
Back to top button
Close
Close