Tecnologia

Lenovo K5 Caratteristiche: Dolby Atmos in tasca

Lenovo K5, caratteristiche tecniche del nuovo modello.

Il nuovo Lenovo K5 è uno smartphone potente, con un design elegante e spiccate doti di intrattenimento. Il suo ampio display HD da 5″ promette immagini molto nitide, i doppi altoparlanti posteriori e la compatibilità con il Dolby Atmos gli consentono di riprodurre un suono ricco e potente, per un’esperienza multimediale più coinvolgente anche in mobilità. La fotocamera posteriore è da 13 MP con autofocus e flash a LED mentre quella anteriore ha fuoco fisso e una risoluzione di 5 MP; a bordo troviamo 16 GB di memoria facilmente espandibili tramite schede MicroSD fino a 32 GB.

Velocità e reattività in tutte le condizioni di utilizzo sono garantite dal potente processore Qualcomm Snapdragon 415 octa-core a 64 bit, mentre all’autonomia pensa la batteria rimovibile da 2750 mAh. Lenovo K5 ha uno spessore di soli 8,2 mm, pesa 142 grammi e sfoggia un elegante rivestimento in alluminio; è disponibile nei colori Silver e Dark Grey. Il Lato sinistro è completamente pulito, il destro dedicato al tasto di accensione ed al bilanciere del volume, mentre in basso troviamo esclusivamente il microfono principale. Il jack da 3.5mm e la micro USB sono alloggiati nella parte superiore, scelta decisamente scomoda, sopratutto quando si vuole operare con il telefono sotto carica, specialmente se vi capita di dover rispondere ad una chiamata.

La parte anteriore di K5 ci offre un bordo in plastica cromata, tasti soft touch non retroilluminati e la fotocamera principale accompagnata dal sensore di prossimità e luminosità. A completare la dotazione di K5 troviamo un comparto radio che include bluetooth 4.1, WiFi b/g/n e radio FM, mentre manca il chip NFC.

Tag
Back to top button
Close
Close