Cinema

L’era glaciale 5 “In rotta di collisione”: Uscita e trama

Il quinto capitolo della saga de “L’era glaciale” è pronto per sbarcare nelle sale dei cinema italiani. Dopo la presentazione all’Ischia Global Fest, il famoso film animato vedrà la luce il 16 agosto, per l’anteprima, e sarà ufficialmente nelle sale dal 22 agosto.

Il nuovo capitolo della storia prende il via come di consueto con Scrat, il simpatico scoiattolo che compie mirabolanti peripezie per inseguire la sua amata e sfuggente ghianda. Questa volta il piccolo roditore si ritroverà catapultato nell’universo, dove, senza rendersene conto, metterà in moto una serie di eventi cosmici che metteranno in grave pericolo tutto il pianeta Terra. Tutti i personaggi si ritroveranno a dover fare i conti con una serie di meteoriti che minacciano la sopravvivenza di tutte gli esseri viventi. Ci saranno ancora una volta Sid, Manny e Diego, che, in cerca di una soluzione, inizieranno un lungo viaggio verso terre lontane dove conosceranno tanti nuovi personaggi e amici.

Per il doppiaggio in italiano, ritroviamo Pino Insegno e Claudio Bisio a dare voce rispettivamente a Diego e Sid e Filippo Timi per il mammuth Manny. Ci saranno poi Massimo Giuliani, a doppiare il furetto Buck e Lee Rayan, ex componente dei Blue, per il buffissimo opossum Eddie.

Tag
Back to top button
Close
Close