LG v10: Caratteristiche, Novità e Prezzo

LG v10: Caratteristiche, Novità e Prezzo

A New York LG ha annunciato a sorpresa il V10, un nuovo top di gamma che andrà ad affiancare l’attuale G4. La prima novità è un mini display situato poco sotto la capsula auricolare (2,1 pollici, 1.040×160 pixel di risoluzione), pensato per rendere visibili le notifiche e alcune scorciatoie delle funzioni più utili.

La seconda è invece legata all’inserimento di due fotocamere frontali da 5 Megapixel l’una: la prima è “classica”, da utilizzare per selfie in solitaria, mentre l’altra tornerà utile nel caso si voglia scattare selfie di gruppo, i cosiddetti groufie.

Pressoché invariate le altre specifiche tecniche: display da 5,7 pollici IPS Qhd (1.440×2.560 pixel), processore esa-core Snapdragon 808, 4 GB di Ram e fotocamera da 16 Megapixel, f/1.8, autofocus laser e stabilizzatore ottico OIS 2.0. Il prezzo ufficiale di lancio in Italia è di 749 euro ma in rete si trova già sotto la soglia dei 500 euro.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.