Attualità

Libri Massimo Bottura Miglior Chef al Mondo

Libri Chef Massimo Bottura

Lo chef Massimo Bottura è stato proclamato migliore chef al mondo, di conseguenza il suo ristorante modenese, l’osteria francescana è il miglior ristorante al mondo. Grande orgoglio per l’Italia e la gastronomia italiana. Vediamo i libri più letti, comprati e famosi dello chef Massimo Bottura.

Trama di tutti i libri dello chef Bottura

  • Aceto balsamico (Bibliotheca Culinaria, 2005) In queste pagine lo chef mostra come l’aceto balsamico sia sempre più attuale. Trasformista, si presenta in forma liquida, ma muta anche in gelatina; polivalente si abbina al dolce e anche al salato; grande giocatore di squadra, tira fuori il meglio dei suoi compagni in ogni ricetta. Con grande estro e un pizzico di ironia, Bottura offre una cucina che sa veramente di nuovo, ma con una storia ben definita. Come il balsamico, esalta tutto quello che tocca.
  • Parmigiano Reggiano (Bibliotheca Culinaria, 2006) protagoniste in questo libro ricette che mettono in risalto tutte le caratteristiche del formaggio giovane o stagionato. Il Parmigiano viene descritto come un ingrediente moderno, pronto ad adeguarsi alle esigenze degli chef che giocano con le consistenze e stupiscono con eli effetti speciali. Il volume inizia con una sequenza di ricette che offrono un Parmigiano croccante, trasformato in cracker, gallette e anche biscotti.
  • Vieni in Italia con me (L’Ippocampo, 2014) il libro si snoda lungo la sua carriera venticinquennale e rende omaggio ai suoi successi e all’evoluzione dell’Osteria Francescana. Composto da quattro capitoli, contiene 48 ricette accompagnate da testi che svelano le ispirazioni, gli ingredienti e le tecniche di Bottura.
  • Never Trust a Skinny Italian Chef (Phaidon, 2014) è l’ultimo libro di Bottura. Il libro include 48 inedite ricette che mostrano l’evoluzione di Bottura come chef. Illustrato con fotografie di Stefano Graziani e Carlo Benvenuto che hanno fotografato i piatti finiti e gli elementi che hanno ispirato Bottura nella sua carriera.

LEGGI ANCHE

Massimo Bottura è il Miglior Chef al Mondo con l’Osteria Francescana di Modena

Tag
Back to top button
Close
Close