Musica

Lo Zoo di 105 il Programma Radio più ascoltato In Italia

Lo Zoo di 105 torna ad essere il programma radio più ascoltato in Italia. A seguire “Tutto Esaurito” sempre di Radio 105 e in terza posizione “La Famiglia giù al Nord” di Rtl 102.5. Il programma di Mazzoli, più irriverente che mai, si consolida in vetta alla classifica grazie ad un ascolto medio giornaliero di 1,2 milioni, “Tutto Esaurito” del capitano Marco Galli e la sua ciurma, si ferma a 1,1 milioni di ascoltator,i mentre a 1 milione tondo si attesta il programma di Rtl102.5.

Il gruppo Finelco, di cui fanno parte, oltre a Radio105, anche Virgin Radio e Radio Montecarlo, si conferma leader nella radiofonia italiana. La spinta maggiore a tutto il gruppo è data da Radio105, che piazza nella top 10 dei programmi più ascoltati anche  Music & Cars, 105 Friends e 105 All’una. Radio 105 si conferma, dunque, come già anticipato dai dati dello scorso luglio, la prima radio italiana per tempo medio di ascolto, balzato al record di 138 minuti medi giornalieri per ascoltatore, la seconda radio Italiana come ascolto tra le 6 e le 24 del giorno medio settimanale ed ora si conferma di gran lunga la radio più ascoltata in Italia sia sul target maschile, sia sui giovani adulti , ovvero sui target più difficili da raggiungere in maniera efficiente dai palinsesti televisivi.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close