Attualità

L’Ora della Terra: Cos’è, Come Funziona e Significato Evento

L’ora della Terra è l’evento che coinvolgerà tutto il pianeta e che vuole sensibilizzare su un problema sempre più attuale. “Per il clima. Spegni la luce e Accendi il cambiamento. Insieme è possibile” Organizzato dal WWF, questo il messaggio che l’evento vuole dare al Pianeta.

L’EVENTO L’Ora della Terra: COS’È E COME E NATO

L’evento avrà il via alle ore 20:30 e durerà un’ora (fino alle 21:30, cioè 60 minuti) ed è stato organizzato per sensibilizzare tutto il pianeta sul problema del surriscaldamento globale e per combattere tutti i fenomeni che ne procurano l’aggravamento, ed è stato organizzato dal WWF. L’evento, che è stato fortemente voluto dall’associazione ambientalista, prende il nome di “l’ora della terra” (Earth Hour, in inglese) e partirà dalle isole del Pacifico fino a coinvolgere tutto il pianeta, da Occidente a Oriente.

LA PARTECIPAZIONE SUI SOCIAL NETWORK

Se si volesse partecipare, oltre che con lo spegnimento di tutte le luci della casa  per un’ora, anche alla campagna sociale che avrà luogo su tutti i social network mondiale, bisognerà solamente utilizzare l’hashtag #l’oradellaterra, e scrivere che si sta partecipando all’evento.

Back to top button
Close
Close