Cinema

“L’ora legale” con Ficarra e Picone: Uscita, Cast, Trama e Trailer

Nuova avventura grande schermo per il duo comico tra i più amati dal pubblico

Sesta fatica cinematografica per Salvatore Ficarra e Valentino Picone, intitolata “L’ora legale”, che arriva a tre anni di distanza dal precedente “Andiamo a quel paese”.

Il film, diretto dagli stessi due attori, arriverà nelle sale italiane a partire da giovedì 19 gennaio 2017: Nel cast figurano: Leo Gullotta, Antonio Catania, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Vincenzo Amato, Eleonora De Luca, Ersilia Lombardo, Alessia D’Anna, Francesco Benigno, Marcello Mordino, Paride Benassai, Gaetano Bruno ed Alessandro Roja.

L’ORA LEGALE trailer

L’ORA LEGALE trama

La storia è ambientata a Pietrammare, un piccolo paesino siciliano, alle prese con il famigerato momento delle elezioni comunali, volte a scegliere il nuovo primo cittadino. A contendersi il ruolo di sindaco, ci sono il corrotto Gaetano Patanè e l’innocentista Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne che ha deciso per la prima volta di scendere in politica. Salvo e Valentino sono due concittadini, schierati su fronti opposti, che si troveranno l’uno contro l’altro per sostenere il proprio candidato.

Tag
Back to top button
Close
Close