Sport

Juventus-Real Madrid, Finale di Champions League 2017 a Cardiff

Sarà dunque come pronosticato Juventus-Real Madrid l’atto conclusivo della Champions League 2017, l’attesissima finale a Cardiff del 3 giugno che vede entrambe le squadre alla caccia di un appuntamento storico. I bianconeri devono vincere la coppa dalle grandi orecchie a 21 anni di distanza (1996) e dopo quattro finali perse in seguito (1997, 1998, 2003, 2015). Stavolta bisogna alzare la coppa, Allegri e i giocatori lo sanno e proveranno a fare di tutto per centrare l’obbiettivo.

I blancos di Zidane invece vogliono centrare un record mai raggiunto fa nessuna altra squadra: vincere la Champions per due edizioni consecutive. Non è mai successo da quando la coppa europea per club più importante non si chiama più Coppa dei Campioni. Se il tabù non verrà ancora sfatato, allora vorrà dire che dalle parti di Torino sarà festa grande.

Il percorso di Juventus e Real Madrid

La Juventus ha indubbiamente meritato di arrivare fino in fondo: perfetta nel girone, impeccabile contro il Porto, strepitosa contro il Barcellona, cinica contro il Monaco: un percorso netto, 3 soli gol subiti che sono un bel viatico per provare a vincere in Galles. Il Real è stato al centro di polemiche: dopo aver battuto a fatica il Napoli, ha eliminato il Bayern Monaco con gravi errori arbitrali a favore, poi ha però schiantato i cugini dell’Atletico Madrid.

[kkstarratings]

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close