Televisione

Lorella Cuccarini compie 51 anni: Carriera della showgirl

Ballerina, conduttrice, cantante ed attrice: questa è Lorella Cuccarini, showgirl a tutto tondo nata a Roma il 10 Agosto 1965. Oltre al riconosciuto talento, ciò che ha fatto di Lorella la più amata dagli italiani è la sua personalità, il suo carattere spontaneo e la sua autentica professionalità. Sin dalle sue prime apparizioni televisive degli anni 80′, la Cuccarini ha trovato subito quel giusto compromesso tra leggerezza ed impegno, che l’ha portata a condurre programmi storici come: Fantastico, il Festival di Sanremo 93′, Odiens, Vota la voce, Paperissima, Buona Domenica e Domenica in, passando per varie fiction, incidendo quattro album, fino ad arrivare al suo ultimo amore: il teatro.

Negli ultimi anni è stata protagonista di musical di successo come: Grease, Sweet Charity, Il pianeta proibito ed, infine, il recente Rapunzel. Tutto ciò in oltre trent’anni di carriera. Soddisfazioni professionali (ricordiamo che nel 2011 è stata insignita, dal Presidente Giorgio Napolitano, del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana) ma anche personali, dato che è mamma di ben quattro figli. Tutto ciò sembrerebbe il ritratto di un personaggio dei fumetti, di una donna bionica, invece è soltanto la rappresentazione di ciò che con passione, stacanovismo ed un pizzico di fortuna ognuno di noi può realizzare. Scoperta ed “inventata” inizialmente da Pippo Baudo, con gli anni ha saputo reinventarsi più e più volte, riuscendo a non passare mai di moda, mostrando al pubblico le sue mille sfaccettature.

A fine anno la ritroveremo nuovamente sul piccolo schermo assieme alla collega Heather Parisi, con l’atteso show La mia nemica amatissima, in onda per due serate (il 13 e 14 Dicembre) su Rai1. Il modo migliore per festeggiare questi suoi meravigliosi 51 anni.

Tag
Back to top button
Close
Close