Sport

Luca Crosta, chi è il portiere del Cagliari che ha esordito con il Milan

Debutto da favola per Luca Crosta, portiere 19enne del Cagliari, all’esordio in serie A contro il Milan, all’ultima giornata di campionato. Per uno strano scherzo del destino, il giovane estremo difensore, nato a Milano nel febbraio del 1998, ha festeggiato la sua prima in massima serie proprio contro il Milan, società dov’è cresciuto nelle giovanili e di cui è tifoso. Oltre al portiere, hanno debuttato in serie A anche i giovani Biancu (centrocampista della Primavera) e Han (primo calciatore nord-coreano del nostro campionato).

LUCA CROSTA, RIGORE PARATO A CARLOS BACCA

Schierato dal primo minuto dall’allenatore Massimo Rastelli per l’infortunio del titolare Rafael, il giovane Crosta si è messo in evidenza con un’eccellente prestazione, alla faccia dell’emozione. Dopo un paio di interventi tutt’altro che facili, ad inizio ripresa il portiere del Cagliari ha parato anche un calcio di rigore a Carlos Bacca, esibendosi in una presa tutt’altro che agevole. Ha rovinato probabilmente l’ultima apparizione dell’attaccante colombiano in maglia rossonera.

Oltre a Crosta, hanno debuttato in serie A con la maglia del Cagliari anche Han (nella foto) e Biancu

Qualche minuto dopo, però, Crosta si è dovuto arrendere, intervenendo fallosamente su Gianluca Lapadula e causando il calcio di rigore (il secondo della giornata concesso dall’arbitro palermitano Abisso) poi trasformato dallo stesso attaccante rossonero.

CROSTA, PORTIERE DEL CAGLIARI DEL FUTURO?

Il Cagliari, che dopo la partenza di Storari ha avuto per tutta la stagione un problema tra i pali, ha scoperto di avere la soluzione in casa. Sono tutte le possibilità che Crosta diventi il numero uno del futuro dei rossoblù. Un altro piccolo miracolo targato David Dei, preparatore dei portieri del Cagliari e fidato componente dello staff di Massimo Rastelli, con cui lavora dai tempi dell’Avellino in Lega Pro (dove c’era proprio Pisacane, altro eroe del giorno).

Un esordio da favola, dunque, per il giovane portiere milanese, arrivato in Sardegna la scorsa estate a titolo definitivo, proprio dal Milan. Un talento di cui sentiremo sicuramente parlare…

CAGLIARI-MILAN 2-1: GOL DI PISACANE A TEMPO SCADUTO

Per la cronaca, partita terminata con il risultato di 2-1 per gli isolani, grazie ad un gol al 93′ del difensore Fabio Pisacane, un altro gregario, lesto nel respingere in rete una corta respinta del portiere Donnarumma.

Tag

Gianluca Capiraso

36 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una Digital Agency con sede Milano.
Back to top button
Close
Close